Questa terra magica, dove gastronomia e natura si sposano alla perfezione, non mancherà di affascinarvi e di tentare il vostro palato con il suo vino, il Chianti Classico. Fra i vari itinerari possibili Guide In Toscana suggerisce la visita guidata dei borghi medievali di Castellina, Radda e Gaiole in Chianti; la visita guidata della Badia a Coltibuono e della Certosa di Pontignano, del Castello di Vertine e del Castello di Brolio, con possibilità di effettuare degustazioni del vino Chianti Classico.
Sul versante fiorentino consigliamo la visita guidata del borgo di Montespertoli con il Museo di Arte Sacra, il Museo della Vite e del Vino dove sarà possibile effettuare una degustazione del Vino Chianti Montespertoli D.O.C.G. e dell’olio extra vergine di oliva I.G.P. la visita guidata al borgo di Impruneta con la Basilica Santuario di S.Maria e il Museo del Tesoro della Basilica; la visita al borgo di Greve in Chianti e alle cantine della zona con la possibilità di effettuare la degustazione del vino Chianti Gallo Nero; la visita guidata al borgo medievale di San Donato in Poggio e della Badia di Passignano.
Vi ricordiamo che la visita guidata delle aree del Chianti può essere combinata al tour guidato di alcune delle più affascinanti località della Toscana quali Firenze, Siena, Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Certaldo.
Il Chianti è un’area geografica molto vasta: per questo motivo itinerari e costi devono essere preventivamente concordati. Maggiori informazioni potranno essere richieste compilando il form presente su questa pagina