Sono talmente tante le meraviglie di questa città che una visita guidata nel centro storico di Firenze è d’obbligo, sia per il turista che lo scopre per la prima volta, sia per chi decide di tornarci. Le guide turistiche autorizzate di guideintoscana.it vi condurranno attraverso le vie e le piazze principali del centro storico, alla scoperta del cuore sacro della città: la Piazza San Giovanni con l’antico Battistero, il Duomo e il Campanile di Giotto.
La visita guidata nel centro storico di Firenze continuerà in Piazza della Signoria dove le nostre guide turistiche vi illustreranno la storia, le funzioni e i significati dei monumenti – Palazzo Vecchio, la Loggia de’ Lanzi, il Palazzo degli Uffizi – che circondano la piazza, nonché la storia e il significato del ricchissimo patrimonio di sculture che la ornano. Il tour guidato del centro storico di Firenze si concluderà sul Ponte Vecchio, il più antico dei ponti di Firenze.
A chi desidera scoprire il fascino e scorci insoliti di questa splendida città suggeriamo inoltre i seguenti itinerari tematici: